giovedì 21 luglio 2011

Ben Bostrom a Laguna Seca

Dopo aver appeso una bella spada di Damocle sulla testa di Toni Elias, il Team LCR Honda di Lucio Cecchinello concede agli appassionati una gradita sorpresa. Nel Gran Premio americano di Laguna Seca, sulla seconda moto del pilota spagnolo (al quale udite udite è stato PROIBITO di fornire suggerimenti tecnici per gli assetti) siederà un mito della Superbike di qualche anno fa. Si tratta del numero 155 Ben Bostrom, ora impegnato nel (purtroppo) ridimensionato campionato AMA.

Secondo le indiscrezioni non si tratta di una "prova generale" in vista dell'addio di Elias, ed è comprensibile. Il buon BB è veloce, spettacolare e sicuramente allettante per qualche sponsor made in USA, ma non ha certo l'età per mettersi in discussione nel Mondiale MotoGP. Il Team LCR in versione 2011 farà sicuramente a meno di Elias, sostituendolo con un giovane di belle speranza dalla Moto2 (Pirro??) o addirittura con un Dovizioso dato come probabile partente dal Team interno Honda HRC. I problemi per il Dovi sono 2: l'ingaggio insostenibile per un team privato ed il sicuro desiderio di disporre di una RC213V ufficiale. Avendo il Dovi ancora un anno di contratto, quest'ultimo scoglio potrebbe non essere insuperabile, una specie di "buona uscita" da parte di Honda, Rimane il problema dello stipendio.

Vedremo, intanto godiamoci Ben Bostrom nel Mondiale "che conta". Non regalerà emozioni come quando battagliava con Edwards, Haga, Corser e Bayliss in Superbike ma sicuramente qualche palpitazione ai più nostalgici!


Nessun commento:

Posta un commento